ValcominoQR.it

Il progetto ValcominoQR.it nasce dall’esigenza di dotare i numerosi siti storici, presenti nella Valle di Comino, di contenuti interattivi ed innovativi accessibili dal proprio cellulare attraverso la lettura di QR Code stampati in 3D.

Per ogni sito mappato sul sito ValcominoQR.it è disponibile una pagina web multilingue con mappe interattive, itinerari, fotografie con ricostruzioni storiche, video e riprese dall’alto, podcast, voci narranti, bibliografia e molto altro.

Il sito è sviluppato per poter essere consultato agevolmente da smartphone ed oltre ad una minima descrizione multilingue, approfondibile attraverso una specifica Bibliografia, permette di accedere a contenuti prevalentemente multimediali per rendere l’esperienza di visita dei luoghi storici completa ed interattiva.

Di seguito riportiamo i fondatori del progetto nonché tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo alla nascita e allo sviluppo del progetto ValcominoQR.it

Marianna Rondinelli

Archeologa

Laureata in Archeologia presso l’Università di Roma Tor Vergata con tesi magistrale ” Il Castello di Alvito (FR): analisi archeologica delle strutture medievali”, prende parte al progetto ValcominoQR.it con l’augurio che possa stimolare curiosità e attenzione verso i siti storici della Valle, ricchezze da ammirare.

Matteo Evangelista Mazzenga

Ricostruttore/Rievocatore Storico, WebMaster

Ideatore del progetto ValcominoQR.it, svolge da oltre 10 anni attività di Rievocazione e Ricostruzione storica in Italia e all’Estero. Ha fondato il progetto “Castelletto di Alvito” nel 2018 con lo scopo di valorizzare la Storia ed il Territorio della Valle di Comino e del Basso Lazio. (Foto I. Affinati).

Web: Castelletto di Alvito

Fabio Mariggiò

VideoMaker, Modellizzazione 3D, Traduttore

Amante del volo da sempre,  certificato da ENAC/EASA per attestato CRO quale Pilota esperto di UAS.
Fondatore del progetto EagleZone come parte integrante attiva del progetto ValcominoQR.it con la speranza di rendere più vivo ed emozionante il nostro passato e la nostra fantasia. (Foto I. Affinati).

Web: EagleZone

Contributi:


Vuoi contribuire anche tu al progetto ValcominoQR.it?


Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: